Era il 16 luglio 1983 quando l’avvocato Marco Bursi aprì "Il Vigneto" a Menfi, trasformando una casa di campagna, tra i vigneti e il mare, in un ristorante di cucina tipica del territorio.
Una passione condivisa e tramandata, talmente forte da fargli appendere la toga da avvocato per indossare il grembiule da chef: non più tra le mura di casa, ma in un ristorante tutto suo, con una cucina sempre più attenta e ricercata. Una tradizione di famiglia che prosegue con i figli, Francesco e Alessandro, e coi nipoti, cresciuti tra questi tavoli e i fornelli.
Oggi quel ristorante è divenuto anche Resort, Spa e cornice di Eventi indimenticabili, senza affievolire il suo spirito intraprendente e innovativo, fra ingredienti speciali e proposte d’eccellenza, anche nella selezione dei vini, con un menù ricco dei piatti tipici della buona cucina siciliana e pesce fresco di giornata.
Il Ristorante subisce delle variazioni sugli orari in base alle stagioni: il Lunedì è la giornata di chiusura, aperti a pranzo tutti i giorni e a cena solo nei weekend tranne per la domenica. Durante l'estate invece il Ristorante è aperto a pranzo e a cena tutti i giorni.
Il Resort rimane aperto tutto l'anno, per qualsiasi informazione
La struttura ha 17 camere, di cui:
telefono 0925 1955191 / Whatsapp +39 334 9607581.
posta elettronica: info@ristoranteilvigneto.com
sito web: www.ristoranteilvigneto.com