Eventi a cura della Rete Museale e Naturale Belicina

Settembre

A cura della Rete Museale e Naturale Belicina

- Mostra itinerante "Paesaggi Sismici" illustra l'impatto tuttora evidente del terremoto nella Valle del Belìce del 1968, su tutti i centri che ne furono colpiti e con uno sguardo rivolto al futuro. L'esposizione, promossa dalla Rete Museale e Naturale Belicina, con l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, in collaborazione con la Biblioteca Centrale della Regione Siciliana “Alberto Bombace”, e le Università di Catania e Palermo.

- Presentazione libro “Paesaggi del Belìce – Gli anni del prima e post-terremoto fino ai nostri giorni” a cura di Giuseppe Maiorana, Rete Museale e Naturale Belicina, Ministero della Cultura.

- Proiezione del documentario "Le cose ritrovate" di Chiara Bazzoli, prodotto dalla Apulia Film Commission e Fondazione CON IL SUD nell’ambito del progetto Social Film Production Con il Sud e realizzato dalla Effendemfilm, dalla Rete Museale e Naturale Belicina e dagli Amici di Don Peppuccio Augello.