La Fondazione Inycon

Ci impegniamo a creare i presupposti organizzativi e d’impresa legati alla formazione continua e a insegnamenti superiori nell’ambito della filiera del mondo vitivinicolo, delle produzioni tipiche, del turismo enogastronomico e dei servizi ad essi collegati.

Menfi

Luogo di frontiera tra il mondo fenicio e quello greco, è stato il laboratorio della viticoltura siciliana da cui è iniziata la rivoluzione del vino nell’isola. Oggi rappresenta uno degli areali più conosciuti e apprezzati per la qualità del racconto enologico e la storia che lo contraddistingue grazie all’impegno di alcune aziende che hanno fatto grande la Sicilia.

Città Italiana del Vino 2023

E’ un riconoscimento assegnato dall’Associazione Nazionale Città del Vino che ha premiato il dossier di candidatura di “Menfi, nel cuore delle Terre Sicane” e la storia di questo territorio straordinario.

Un anno di appuntamenti nelle terre sicane

SCOPRI GLI EVENTI >
scopri la manifestazione Inycon
Inycon è la manifestazione più longeva dedicata al vino e viene organizzata annualmente dal Comune di Menfi nel mese di giugno, in occasione del solstizio d’estate.