Bando per la realizzazione di un LOGO

• 28 May 2020

La Fondazione si propone, con un’offerta di alto livello professionale, di creare i presupposti organizzativi e d’impresa legati alla formazione continua e a insegnamenti superiori nell’ambito della filiera del mondo vitivinicolo, delle produzioni tipiche, del turismo enogastronomico e dei servizi ad essi collegati. L’offerta è in particolar modo rivolta ai giovani che intendono entrare e qualificarsi in questi settori, ai tecnici che già vi operano, alle imprese, alle cooperative e alle istituzioni dello sviluppo locale. La Fondazione ha sede a Menfi.

Il concorso è finalizzato alla realizzazione di un LOGO quale immagine di riferimento per eventi e l’attività di comunicazione.

I candidati sono liberi di realizzare il LOGO nell’ottica a loro più congeniale che dovrà, tuttavia, garantire la riconoscibilità della Fondazione. Il LOGO dovrà possedere le caratteristiche dell’originalità e dell’unicità, dovrà essere esteticamente efficace e facilmente distinguibile, da realizzare a colori e in bianco e nero; dovrà essere, altresì, suscettibile di riduzione e ingrandimento, senza con ciò perdere di forza comunicativa, non infrangere o violare i diritti terzi di proprietà intellettuale; non deve contenere foto o elementi identificativi senza autorizzazione.